sabato 15 settembre 2012

Post chiaccherino n.2

Buongiorno donnine!
Scusate per l'assenza di questi giorni, ma è stata una settimana devastante...ho un disperato bisogno di ferie...e dovrò pazientare ancora 10 giorni! Al lavoro poi! Ogni ora ce n'è una nuova quindi potete ben immaginare che quando arrivo a casa la sera l'unica cosa che voglio fare è gettarmi sulla poltrona a guardare CSI sorseggiando la mia tisana rilassante!
Detto questo, ho qualche piccola news, ma prima di dirla vorrei essere sicura che la cosa vada a buon fine...non vorrei fare la figuraccia se per caso non dovesse andare in porto! Posso solo dirvi che si tratta delle DIY e che sto iniziando ad armeggiare con la colla a caldo (sono pericolosa ve lo dico!).
Ho un sacco di post da scrivere e mi auguro di trovare una "dimensione" per potermi organizzare!
Ho ripreso da qualche settimana la dieta; diciamo che è una cosa fai-da-te, perchè ho unito i principi della Dukan con quella che mi aveva dato la mia dietologa ancora un paio di anni fa. Sta funzionando, e sto anche mangiando in modo più sano, utilizzando prodotti come le crocchette di farro, gli hamburger di soia, il seitan.
A dire il vero la mia dietologa non mi aveva dato una dieta vera e propria, era più un modo corretto di abbinare gli alimenti! Poi ovvio, mi aveva fatto per ogni giorno della settimana, i menu tra cui potevo scegliere; niente di drastico o impossibile, anzi vi dirò che le quantità per me erano anche troppe, ma non perchè non voglio mangiare o per paranoie mie! Perchè effettivamente mi sazio con poco.
Vi faccio l'esempio dell'affettato: 70 gr per me sono troppi, li mangio forzatamente. Quindi sono scesa a 50 gr e con quelli sono apposto.
Se vi interessa magari posso mettere qualche esempio di  menu che mi aveva fatto (es. se a cena mangio la pizza a pranzo non mangio pasta o pane). Fatemi sapere se vi può interessare!
Poi vorrei riprendere a fare un pochino di attività fisica (ahahah, hihihi, ufufuf, eheehh, ohohho). Chi mi segue da un pò penso abbia capito che io sono sempre proiettata verso il futuro, non riesco a vivere giorno per giorno (figuratevi che penso alla pensione a 24 anni e a risparmiare per un indomani...) di conseguenza la mia voglia di sport non deriva da un bisogno presente...ma perchè so già che appena inizierà il periodo della frutta secca, delle castagne, dei pandori, torroni, panettoni ecc... lieviterò! Quindi mi dico: "Dai Lella rinuncia adesso...muoviti di più, brucia le calorie in eccesso così poi potrai concederti qualche capriccio in più senza ritrovarti a gennaio paffutella". Vedrete che alla fine mi sentirete piagnuccolare lo stesso dei chili in più...ma la buona volontà ora ce la sto mettendo!
Dai ditemi che non sono l'unica a fare questi ragionamenti! O se lo sono...beh mentite e fatemi compagnia! Non lasciatemi nel delirio da sola!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. non sei l'unica,io sono uguale,mi interessa di più sul tuo regime..baci,buon sabato ^_^

    RispondiElimina
  2. sii metti dei menu, sono a dieta anchio e mi farebbe davvero comodo un consiglio^^

    RispondiElimina
  3. Noooo io le diete non le sopporto! Divento molto irritabile!!!

    www.artemodabook.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ti capisco.... io vivo a dieta da 37 anni!Le ho provate tutte e con fatica IMMENSA riesco a mentenere il mio peso forma... l'ultima dieta fatta è stat la Dukan, che devo dire funziona e fa perdere peso in fretta... l'incognita è se a breve termine ce lo fa riprendere!

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...