venerdì 21 agosto 2015

Next on my life... ♥

Hi cuties ;)
me super felice! Ormai è ufficiale, tra qualche mese arriverà nella mia nuova casina un piccolo pelosotto a quattro zampe ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Si tratta dello Shiba Inu, un cane originario delle montagne del Giappone, molto antico, si pensa dal 6000 al 300 a.c.! In origine lo utilizzavano i cacciatori per catturare selvaggina e addirittura si hanno delle testimonianze che sfidasse gli orsi!
 Sicuramente avrete visto qualche raffigurazione di questa cane o qualche cartone animato dove compariva...
Ma per chi non lo avesse mai sentito nominare, è simile all'Akita Inu, il cane che compare nel celebre film con Richard Gere, Hachiko  (piccolo appunto: nel film, le riprese del cane da cucciolo sono fatte con uno Shiba Inu, successivamente, le riprese del cane da adulto sono dell'Akita Inu!)
Io me ne sono innamorata un giorno, per caso, alla fiera sul cioccolato di Bologna, quando vidi una piccola palla di pelo simile ad un Trudi, e da li è nato un'amore ♥!
Questo è lo shiba inu da piccolo:
 Mentre questo è lo Shiba Inu da adulto:
La prenotazione del cucciolo l'ho effettuato all'allevamento Colli Senesi di Rapolano Terme, in provincia di Siena. Gli allevamenti più importanti li trovate nel veneto e nella Toscana.
Vi consiglio, se state pensando anche voi di adottare questo splendido cane, di visitare gli allevamenti e di vedere di persona come sono tenuti i genitori, se sono cani in salute, ecc...
Per quanto riguarda il carattere, in linea generale naturalmente, in quanto ogni animale ha il suo carattere, fiero, intelligente e molto pulito. 
Anche se di taglia piccola, è molto forte e dinamico.
Su alcuni siti avevo letto che sono molto distaccati e fanno "poche feste"; quando sono andata di persona l'allevamento e ho conosciuti alcuni esemplari, ho notato che invece sono giocosi e affettuosi. Non hanno problemi nel relazionarsi ad animali già presenti in casa (il che è una vera fortuna dal momento che in casa mia bazzicano all'incirca 5 gatti tra i miei e quelli dei miei vicini!)
Questa è una foto di uno dei piccoli Shiba dell'allevamento di Siena:
Vi terrò aggiornate sugli sviluppi naturalmente e quando questa piccola pallottolina di pelo arriverà!!!!

4 commenti:

  1. Oh how cute! There's nothing better than a puppy or even a dog. Mine is like my best friend!
    xo
    styleontheside.com

    RispondiElimina
  2. bellissimo! non sapevo dell'esistenza di questa razza, tantissimi auguri per il (futuro) nuovo arrivo!

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...