sabato 16 maggio 2015

Parco Arte Sella ♥

Hi cuties :) qualche tempo fa sono riuscita a visitare il Parco Arte Sella a Trento, più precisamente a Borgo Valsugana. Se siete amanti della natura e dell'arte, non potete assolutamente perdervi questo posto!



Un luogo in cui la natura si intreccia con l'arte, esaltandone ogni aspetto; la montagna viene ravvivata con i suoi stessi elementi. Vere e proprie opere d'arte fatto col legno, foglie. Elementi naturali ed essenziali in quanto sono il cuore della montagna.


Vi sono due percorsi, uno gratuito, al termine del quale si arriva nei pressi della Malga Costa (un edificio originariamente adibito ad allevamento dei bovini e alla produzione del latte che, nel 1998, è stato poi convertito in area dove poter conoscere tutte le iniziative dell'associazione Arte Sella), dove vi è un punto di ristoro molto carino ed accogliente, da cui si può poi proseguire per il percorso a pagamento, che vi lascerà letteralmente senza fiato. 
La Cattedrale Vegetale, opera monumentale realizzata nel 2002 dall’artista italiano Giuliano Mauri. 
Non solo! Vi sono installazioni lungo tutto il percorso, ma alcune anche nascoste in mezzo alla vegetazione, e il risultato è un itinerario originalissimo nel suo genere! Per finire, addentrandosi per una stretta stradina, si arriva al biotopo, uno stagno alpestre dove alcuni artisti hanno lasciato la loro impronta.
Qui sotto vi ho riportato alcune delle opere che troverete (foto prese dal sito ufficiale di Arte Sella)
 Non vi è una stagione particolare per visitarlo, dal momento che ciascuna stagione è in grado di esaltare questo posto incantato (salvo in caso di pioggia chiaramente!). Anche in inverno il paesaggio si trasforma, cambia e assume un aurea di incanto e magia. Mi è davvero piaciuta questa visita. Anche per le famiglie con bambini, un modo per poter entrare in contatto con la natura fin in tenera età. Faccio un ultimo appunto per i proprietari di cani: se avete la possibilità portateli con voi, si divertiranno un mondo a correre per questi spazi!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...