mercoledì 11 gennaio 2012

Secondo giorno della dieta DUKAN

Eccomi qui, come promesso ad aggiornarvi su come procede la mia dieta...allora..sono alla fase delle proteine pure...Dopo aver preparato le 5 frittelle per fare i 5 giorni delle PP...ho già sgarrato...hihi...ma ho le mie buone ragioni...ora vi narrerò della giornata di ieri e di oggi....
Ieri mattina a colazione ho bevuto una tazza di tè, purtroppo mi ero dimenticata l'aspartame quindi me lo sono ciucciato amaro, evvai!!!! E assieme ho mangiato una crèpes di crusca di avena fatta nel seguente modo per chi fosse interessata: 1 cucchiaio e mezzo di crusca di avena (la trovate nei negozi di alimenti biologici), un cucchiaio di yogurt e un uovo. Mescolare il tutto, salare LEGGERMENTE a piacere e cuocetele come delle normali crèpes ungendo LEGGERMENTE la pentola. In questo modo otterrete una crèpes insapore e poco incoraggiante!
Al lavoro ho bevuto durante la mattina mezzo litro di acqua.
A pasto ho mangiato 70gr di bresaola.
Durante il pomeriggio mi sono bevuta una tazzona di tisana antistress (sapeste quanto ne ho bisogno dove lavoro...ettolitri di tisane antistress....) e per cena un barattolino di fiocchi di latte magri. 200 gr per me erano troppi, ma mi sono sforzata...
Ieri sera mi peso e.....n'à fava ancora 49...
Il problema è sorto stamattina...mi sono svegliata, ho fatto il letto e...surprise! Sudavo freddo, avevo il fiatone e non riuscivo a fare le scale e tanto meno a stare in piedi!!!!! Vedevo fosco e bianco...e sudavo...mi sono detta "oddio tiro le cuoia stavolta!" In una qualche maniera sono arrivata dal tavolo al barattolo dello zucchero e ho pociato dentro il mignolo...questa simpatica procedura l'ho fatta due volte poi ho pensato: "non ce la posso davvero fare a mangiare quella crèpes...no...potrei morire!" Così mi sono preparata il mio cappuccino e i miei soliti Cheerios della Nestle. Dopo una decina di minuti mi sono ripresa e mi sono giurata che non avrei più fatto quella macabra colazione! Ma che comunque avrei seguito la dieta con questa modifica!
A pranzo ho mangiato una scatoletta piccola di tonno al naturale ma purtroppo ho sentito il bisogno di mangiare anche un mandarino...Mi spiace ma lo desideravo più di ogni altra cosa!
Stasera per cena ho mangiato un uovo strapazzato con un filino di grana spolverizzato sopra e un cucchiaio di mayonnaise "leggera" si chiama così della Calvè.
Devo dire un'altra cosa: ho letto sia sul libro che su alcune recensioni che si correva il rischio di non andare in bagno. Bene, io ci sono andata sia ieri sera (su un blog ho letto addirittura il contrario, che la crusca d'avena era lassativa) sia stasera, e la crusca d'avena oggi non l'ho proprio toccata!
Altra premessa importante...non sono andata a camminare nè ieri nè oggi perchè la sera quando torno dal lavoro sono quasi le 7 e c'è ancora troppo buio e non mi fido a paseggiare da sola!
Detto ciò...mi sono pesata...e............ 48,5! In due giorni! Ho la pancia sgonfia e ho perso mezzo chilo! Sono super contenta!
A questo punto la mia intenzione è di provare a fare invece che 5 giorni 10 di proteine pure ma con la modifica della colazione e del mandarino a pranzo e a cena! Vedremo come andranno le cose nei prossimi giorni comunque!
Volevo chiudere il discorso dicendo che la guida del menù che danno sul libro per me è troppo, nel senso che c'è troppa roba e non potrei davvero farcela a ingurgitarla, ecco perchè ho mangiato solo una scatoletta di tonno e 70 grammi di bresaola! Ma vi trascrivo un esempio di traccia che danno loro:
COLAZIONE:
Caffè o tè con aspartame+ 1 o 2 yogurt + la crèpes;
SPUNTINO DI META' MATTINA(FACOLTATIVO): 1 yogurt;
PRANZO: uova sode con mayonnaise + hamburger alla tatara + 2 yogurt o 200 gr di formaggio fresco magro;
SPUNTINO DI METà POMERIGGIO (FACOLTATIVO):1 pugno di gamberetti con mayonnaise + soufflè di pollo + 1 budino al latto o 1 yogurt.
Ora, capire bene che c'è davvero troppa roba! Ecco il perchè ho deciso di seguire solo un tipo di piatto a pasto!!!!!

1 commento:

  1. ti seguo per farti forza ..per prendere esempio da te.. io che il libro l'ho comprato e mai.. utilizzato..avevo aperto un blog.. sulla dieta atckins.. con la quale ero riuscita dimagrire ma era un blog diciamo personale non accessibile a tutti cara lella forza.. A pRESTISSIMO SIMMY

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...