lunedì 16 gennaio 2012

Altri due giorni della Dieta Dukan

Hello!!!! Eccomi qui!!! Dunque...c'è qualche piccola novità...notizie buone e cattive...ma partiamo con ordine!
Sabato mattina mi sono fatta una bella camminata, rischiando non poco la vita in alcuni incroci un pò pericolosi, ma qui a Mantova i marciapiedi sicuri sono un pò un'utopia sicchè uno per attraversare una rotonda ci lascia le penne! Comunque mi sono fatta tre km a piedi! Aria fresca e un pò di moto! La colazione ormai la conoscete tutte quindi non la ripeterò ulteriormente. A pranzo ho mangiato lo stracchino. A dire il vero avevo voglia di formaggio ma, al supermercato, non so come mi sono fatta fregare! Volevo prendere il philadelphia light ma leggendo i valori nutrizionali mi sono confusa e non so come ma ho capito che era meno calorico lo stracchino... Boh...non so come ho fatto ma avrò invertito qualche numero e alla fine il mio pranzo è stato lo stracchino!
A cena mi sono preparata i Soufflè di pollo seguendo la ricetta del libro ovvero:
1 petto di pollo tagliato a pezzettini;
2 uova;
una tazzina di latte scremato (io ho usato quello di soia perchè l'altro non ce l'avevo);
sale, pepe ed erbe aromatiche;
Allora, come tutte voi avrete capito io non sono capace di seguire alla lettera le cose e quindi anche qui ho messo qualche modifichina! Un goccio di salsa di soia...e una spruzzatina di grana padano!
Vabbè, dopo aver tagliato a quadratini il pollo, aggiungere un pizzico di sale e le spezie o l'insaporitore (e salsa di soia);
Scaldare il latte e versarlo sui tuorli crudi, mesclare fino a che non si sono amalgamati, quindi aggiungere il pollo e mescolare il tutto. Montata a neve i due tuorli e incorporateli al composto precedete.
Metterlo poi negli stampini per soufllè, spolverate con poco grana padano e infornare per almeno 30 minuti.
Era buonino dai...tanto per cambiare un pò...e fino al sabato sera tutto ok! Sono uscita dopo cena ed essendo andata in un barettino ho preso del tè da bere!
Il problema è arrivato alla domenica!!!!! Perchè a pranzo mio papà ha preparato il risotto con la salamella...mmm...così a pranzo ecco il primo sgarro!30 grammi di riso con la salamella!
La cena non parliamone!!!! Siccome è venuto il mio moroso a cena mia mamma ha preparato un sacco di cose buone e io che faccio, mentre loro mangiano tutto quel ben di Dio io mastico del tonno al naturale?! Così ho mangiato un pezzetto di pane, una rosetta di pollo (ovvero petto di pollo con una fettina di prosciutto e una di formaggio e impanati cotti con vino bianco...mmmm) e due spiedini di melanzana (la ricetta la trovate sul blog)...e vabbè...una fattina di torta quella della Mulino Bianco metà al cioccolato metà senza... Insomma degenero!!!!!!
Mi sono pesata e sono riuscita a contenere i danni! Kg 47...Insomma...per aver sgarrato...e direi alla grande! Non mi lamento. Ovvio che non deve essere la regola! Il problema è che non avendo mangiato la crusca d'avena in bagno non ci sono andata...Vi aggiornerò tra un paio di giorni per vedere come va! Nel frattempo continuo ancora con le proteine pure però perchè avendo sgarrato non me la sento di iniziare la fase con le verdure...Ah si! Ve lo giuro, ho mangiato lentamente ed assaporato ogni sapore con calma...vi asicuro è stato bellissimo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...