sabato 7 settembre 2013

Save the shoes today


Hi  cuties :) dopo qualche giorno di vacanza ed aver ripreso a pieno ritmo a lavorare, eccomi con questo post! 
Questa mattina sono stata minacciata per l'ennesima volta da mia mamma: "o vai immediatamente a prendere un paio di sneakers nuove o ti getto via quelle vecchie, fanno ingozza."
 Così mi sono fermata a pensare al motivo per cui non voglio buttare queste scarpe, effettivamente ormai troppo logore per essere indossate. 
La realtà è che loro mi hanno accompagnato nei viaggi più belli che ho fatto (New York, Londra, Firenze, Pisa, Santo Domingo). 
Mi sono state ai piedi quando tutto è cambiato, quando sono caduta loro erano li a "sostenere" i miei primi passi verso una nuova avventura. 
Hanno camminato nel fango e nella pioggia, nell'erba bagnata e sì, hanno calpestato qualche cacca. Come ho fatto io sopravvalutando certe persone (scusate il termine...ma è la verità).
Ci sono cose che restano sempre accanto a noi, non ce ne accorgiamo, ma ci aiutano a sentirci a nostro agio, ad affrontare al meglio certe situazioni. Onestamente non avrei potuto immaginare scarpe migliori con cui mandare a quel paese certe persone. Certo, un tacco 12 mi avrebbe reso più autoritaria, ma come sarei arrivata fino alla macchina? Dentro mi sentivo morire, ma fuori dovevo apparire decisa e risoluta; no, non avrei potuto affrontare un piazzale dissestato con un tacco 12. 
Forse ecco il motivo per non gettarle, perchè hanno percorso un tratto troppo difficile della mia vita, hanno "combattuto" le mie cause, hanno sostenuto le mie gambe quando non avevo la forza, hanno visto con me mete stupende, hanno camminato per me quando avevo i piedi a pezzi, mi hanno dato stabilità quando tutto attorno a me non lo era e hanno gioito con me. 
Non avrei potuto avere accanto compagne migliori. 
E ora che il tempo, le battaglie, le intemperie, le hanno rovinate, le mie intemperie, come posso abbandonarle in un cassonetto?
Ma forse, sono solo una sciocca sentimentalista, che vede in un insieme di stoffa, colla e gomma, qualcosa che va oltre la materia.

2 commenti:

  1. forse proprio perchè ne hanno passate tante,loro ed anche tu, è tempo di pensionarle, e le scarpe si pensionano così, così come tutte le difficoltà passate, gettale, non preoccuparti il ricordo resterà e con il tempo, resteranno solo le cose belle, le ricorderai ai tuoi piedi nei momenti migliori e quelli brutti non li ricorderai così brutti!!!via avanti, a comprare un nuovo paio di scarpe, subito!!!!!!!

    baci

    mavi

    ps sono una tua vecchietta follower, adesso ho aperto un nuovo piccolo blog, ti andrebbe di seguirmi???
    a presto!!!

    http://maviebasta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. hai scritto delle parole bellissime, non ho mai pensato a delle scarpe così, io direi di tenerle, piuttosto nascoste così non le vede la mamma, ma sono pur sempre un ricordo e quindi va tenuto =)

    1 abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...