martedì 10 settembre 2013

Tortellini e Dintorni 2013

Hi cuties :) Sabato scorso sono andata a Valeggio sul Mincio per uno degli eventi che più adoro dell'anno, Tortellini e Dintorni. Quest'anno ho voluto condividere qualche scatto con voi!

L'evento dura 3 giorni e generalmente si svolge la prima settimana di settembre, durante la quale è possibile gustare i piatti tipici di Valeggio, tra i quali ovviamente spiccano i Tortellini.
L'evento è così strutturato:
Per il centro storico sono stati allestiti 3 percorsi, il rosso, il blu e il giallo. In tutti i percorsi ci sono 3 pastifici e 3 cantine.
Pagando il "biglietto" si ha diritto al calice in vetro da portare dentro la sua tracolla, 3 assaggi di tortellini (in ciascun pastificio è possibile scegliere tra quelli tradizionali di carne o l'alternativa idi ripieno, che varia da percorso a percorso e da pastificio a pastificio), 3 assaggi di vino oppure, per chi non gradisse il vino, ad una bottiglietta d'acqua. Per finire, tutti i percorsi confluiscono nella piazza dove poter scegliere il dolce.
Tutta la serata è animata da musica dal vivo e giochi di luci.
Per ci stesse pensando alle classiche feste paesane, beh, scordatevelo. E' un evento davvero elegante e ben organizzato, dove classe e buon gusto fanno da padroni.

  Foto del mio outfit :)







1 commento:

  1. Oh wow, this looks so wonderful!!! I love your look too.
    xo
    styleontheside.com

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...