lunedì 13 agosto 2012

DIY: effetto marble sui bicchieri

Ecco un'idea facile, veloce ed originale per dare un tocco di colore e di allegria alla tavola di ferragosto e, perchè no, stupire i vostri ospiti!
Avete presente l'effetto marble sulle unghie? Bene, perchè non applicarlo anche sui bicchieri?
Tratto dalla graphic designer  Joanna Bean Martin, vi spiegherò passo passo la tecnica per rendere  marmorizzato il fondo di vetro dei biccheri con lo smalto!





Occorrente:
- Bicchieri in vetro a fondo piatto;
- Smalti colorati;
- Solvente per unghie;
- stuzzicadenti;
- una ciotolina in plastica monouso, o una scodella;
- nastro adesivo.



Step_1:
Avvolgi il fondo del bicchiere col nastro adesivo (quello gommato per inenderci, NON lo scotch!)


Step_2
Riempite una ciotolina di plastica con l'acqua, aprite le bocciettine di smato e iniziate a versare una goccia di smalto colorato alla volta


Step_3
Una volta aver messo i vari strati di colore uno sopra l'altro, prendete uno stuzzicadente e, partendo dal centro, create l'effetto marble che volete. Fate in fretta però perchè se lo smalto si asciuga troppo poi non riuscirete più a lavorarlo!


Step_4:
Immergete il fondo del bicchiere nello smalto e lasciate che avvolga completamente il vetro. Se si formano delle piccole bolle d'aria aiutatevi con lo stuzzicadente. Togliete dalla ciotolina l'eccesso di smalto per procedere col prossimo bicchiere.


Step_5:
Lasciate asciugare completamente prima di applicare uno strato di top coat.


Step_6:
Una volta che si sarà asciugato del tutto, rimuovete delicatamente il nastro adesivo aiutandovi con un batuffolo di cotone imbevuto nell'acetone: tamponatelo sul nastro tutto intorno quindi staccatelo. tutto si è asciugato, rimuovere il nastro pittori e toccare con smalto per unghie e un batuffolo di cotone.


Ed ecco i vostri nuovi frizzanti bicchieri! Mi raccomando però! Lavateli solo con l'acqua e prestate semrpe attenzione al fondo che lo smalto non si rovini!

11 commenti:

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...