mercoledì 2 maggio 2012

Quanto mi è piaciuto il film "Hunger Games"?

Ciao a tutte! Ieri sono andata a vedere il film Hunger Games.
Non so, vi è mai capitato di sentir nominare una certa cosa e di avere l'impressione di conoscerla? Beh, quando ho sentito nominare per la prima volta questo film mi è successa questo stranissimo fatto! Avevo come l'impressione di conoscere già la storia, ma in realtà non è assolutamente così!!!!

Vabbè a parte le mie mattità, per chi non lo sapesse, il film è tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins.
Trattasi di una trilogia ambientata in uno scenario post-apocalittico del futuro, nella terra di Panem, che si troverebbe al posto dell'attuale Nord America. La protagonista è la coraggiosa sedicenne Katniss Everdeen (ruolo interpretato nel film da Jennifer Lawrence che, tra le altre cose, la trovo divina coi capelli scuri).
In questa terra, un potente governo con sede nella città centrale, Capitol City, mantiene il controllo con un regime saldo e di ferro. Nel libro, gli Hunger Games sono un evento televisivo annuale, un vero e proprio reality show, nel corso del quale il governo sceglie un ragazzo e una ragazza, i tributi, da ognuno dei distretti limitrofi per combattere fino alla morte.
Gli Hunger Games sono stati creati come monito affinché nessuno dimenticasse che l'unica supremazia era il governo.
Questa è la prefazione... ma il film è davvero molto bello, magari leggermente cruento, ma bello.
Votoooooooooooooooooooooo: 8!
Inutile dire quanto mi sono esaltata quando lei tira con l'arco! Essendo un'appassionata di tiro con l'arco era inevitabile. Non dimentichiamoci Lenny Kravitz nei panni dello stilita di Katniss (l'unico direi con il senso del gusto visto l'abbigliamento improbabile dei cittadini di Capitol City, che li rendeva ridicoli, ma questo effetto era chiaramente voluto).

2 commenti:

  1. beh... secondo me il voto è...... 10
    mi è piaciuto da morire! una cosa non ho capitoooo! il ragazzo che si vede all'inizio con katniss (concordo sui capelli) è il suo fidanzato???? perchè se lo fosse, tecnicamente, l'avrebbe tradito baciando Pita!

    RispondiElimina
  2. Secondo me c'è solo del tenero tra loro due...magari se fanno il secondo loro due si mettono insieme e il vecchio, il capo di Capitol City, farà di tutto per vendicarsi...

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...