sabato 10 marzo 2012

I prodotti cruelty free

Mentre stavo scrivendo il post sull'INCI mi sono imbattuta in un immagine VERA di poveri conigli usati per testare i prodotti.
Direi che l'argomento è noto, ma vorrei spendere due parole per questa causa pure io!
Purtroppo non sempre facciamo la scelta consapevole di controllare sulla confezione se questi prodotti sono cruelty free, ma sarebbe il caso di prestarci attenzione. Non ritengo giusti, in nessun caso, gli esperimenti sugli animali, men che meno sono giustificati per prodotti cosmetici o per il make up. Intanto perchè se permettete, la nostra pelle è diversa da quella di un topolino o di un coniglio, quindi mi sembra inutile testarla su di essi. Secondo, la pelle varia da persona a persona, figuriamoci da specie a specie! Ma se qui la scienza mi può dire che sbaglio, parliamo di umanità e di coscienza! Gli animali, e quindi la natura tutta, non è stata creata per essere al servizio dell'uomo! Non è stato creato il topolino per fare da cavia, per vedere se un prodotto rovina la pelle o meno. I cani non sono stati creati per testare se un vaccino funziona o meno. Impariamo a rispettare ciò che ci circonda e privilegiamo, nel nostro piccolo, le ditte che adoperano questo tipo di coscienza.
Vorrei citare la Neve Cosmetics, che offre prodotti ottimi a prezzi contenuti e che sono in sintonia con questa causa, ma su internet ne potete trovare molte altre!
Vi lascio il link a questo sito dove potete ricavare facilmente queste informazioni:
Consumo consapevole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...