domenica 26 febbraio 2012

Tentando di fare i Flauti Mulino Bianco...

Ciao a tutte, oggi ho voluto provara a fare i Fluati... Soddisfatta...inzomma!!!! Però sono buoni! Nonostante l'aspetto un pò così...vi assicuro che son deliziosi!
Con questa ricetta partecipo al contest "Ritroviamoci in cucina"; spero di riuscire a realizzare qualche altra ricetta prima del termine del contest!


Ma torniamo ai miei flautini...ecco gli ingredienti per l'impasto:
- 565gr di Farina Manitoba;
- 250 gr di farina tipo 00;
- 4 uova;
- 150 gr di olio di semi di girasole;
- 5 gr di sale;
- 190 gr di latte scremato;
- 35 gr di zucchero;
- un cubetto di lievito (25gr).
Ingredienti per la crema al latte:
- 600 gr di panna da montare;
- 3 cucchiaini di latte concentrato.

Per prima cosa ho sciogliolto il lievito nel latte a temperatura ambiente; dopodichè ho messo tutti gli ingredienti nella planetaria e ho lasciato che li mescolasse per qualche minuto alla minima velocità; quando l'impasto è diventato compatto e liscio l'ho reimpastato, per qualche minuto, sul mio piano di legno cosparso con un pò di farina.
Finita questa procedura l'ho lasciato riposare per circa un'oretta in una terrina di vetro coperta con uno strofinaccio.
Poi ho reimpastato l'impasto e l'ho diviso in quella che doveva essere la forma di un flauto ( -.-' ) e li ho lasciati riposare su una teglia da forno per un'altra oretta. Nel frattempo ho preparato la crema al latte: ho montato per metà la panna, ho aggiunto il latte condensato, e ho finito di far montare il tutto.
Ho acceso il forno a 180° e, quando i flautini hanno finito di lievitare li ho infornati per circa 10 minuti. Li ho lasciati raffreddare e poi li ho ragliati a metà e farciti con la crema al latte e alcuni con la Nutella!


Ripeto...l'aspetto può ingannare ma sono buonissimi e sofficissimi!!!!

Ed ecco il link per il contest:

8 commenti:

  1. Grazie per la ricetta. Vado ad inserirla in lista.

    RispondiElimina
  2. ma dai sono carinisssimi ^^ non sminuirti!!!

    RispondiElimina
  3. sei stata bravissima cara......devo chiederti se puoi cambiare il mio banner ne ho fatto uno nuovo e quello non eseste piu' , grazie, passa da me per prelevarlo nel solito modo. baci e scusa del disturbo

    RispondiElimina
  4. ahahaha dai anche se l'aspetto non è ugualissimo sicuramente i tuoi sono piu buoni degli originali! ^.^

    RispondiElimina
  5. la crema come l hai fatta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ecco la ricetta per la crema al latte:
      Ingredienti:
      - 600 gr di panna da montare;
      - 3 cucchiaini di latte concentrato.

      Montareper metà la panna, poi aggiungere il latte condensato, e finire di far montare il tutto.

      Elimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...