lunedì 13 agosto 2012

DIY: personalizzare le chiavi di casa

Gironzolando nel web ho visto questa splendida idea, ovvero personalizzare le chiavi di casa utilizzando gli smalti! Così mi sono subito cimentata in questa impresa!


Non è assolutamente difficile il procedimento! Ed è proprio simpatica come idea!


Occorrente:
- Chiavi;
- Smalti dei colori che preferite;
- Cotton-fioc;
- Solvente per smalto;
- Nastro adesivo;
- Forbici;
- Mollette;
- Top coat.


Step_1
Prendete la chiave e, una volta deciso colore e fantasia, posizionatevi il nastro adesivo per proteggere e delineare. Nel mio caso ho applicato una strisciolina obliqua e, sul retro, l'ho messa nel lato opposto.


Step_2
Iniziate a dipingere la parte libera dal nastro. Non preoccupatevi delle sbavature, le toglierete alla fine! Una volta finita la prima passata mettete la chiave ad asciugare aiutandovi con una molletta per stendere i panni. Quando la prima mano è asciutta procedete con la seconda e lasciate asciugare completamente!


Step_3
Staccate delicatamente il nastro adesivo e procedete a colorare la seconda parte delle chiavi, mettete ad asciugare, e date una seconda passata.


Step_4
Una volta che entrambi i lati saranno completamente asciutti  pulite eventuali sbavature con il solvente per unghie, aiutandovi con un cotton - fioc.


Step_5
Applicate il top coat, attendete che si asciughi, quindi applicatelo un'altra volta. E' importante che aspettiate che sia ben ben asciutto il tutto, altrimenti rischiate di rovinare il lavoro!
Ed ecco le vostre chiavi personalizzate e colorate! L'unico momento davvero complicato è stato infilare nuovamente le chiavi dentro l'anello...state attente in questo passaggio!
Io ho voluto applicare anche dei decori su una chiave e ho scelto degli adesivi a forma di stella. In questo caso li ho applicati tra una passate e l'altra di top coat!


3 commenti:

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...