martedì 1 maggio 2012

La mia prova con gli acrilici

Eccomi qui...stamattina è sfumata la possibilità di andare a Movieland (grazie tempo per far caccare anche per il primo maggio) e così mi sono messa all'opera con i colori acrilici!
Seguendo spesso Mikeligna, che anzi la saluto, ho voluto sperimentare la tecnica così ho acquistato 5 colori acrilici e alcuni pennellini. Ovviamente perchè provare ad esercitarsi? Ma nooooo...buttiamoci così a freddo a fare delle farfalle bi-color...ma si...non prendo più in mano un pennello dalle medie!
Vabbè, era prevedibile che tra una mano e l'altra ci fosse un abisso, era prevedibile che le sfumature di colore sarebbero state un mero dettaglio....ma tutto sommato non sono proprio così orribili! Nella mia  testa dovevano essere un pò diverse...ma si sa, non tutto riesce al primo colpo!


Ho capovolto l'immagine per farvi vedere le farfalle "in piedi"...pensavo si capisse di più -_-
Insomma ecco i protagonisti di questa nail art (mmm...ho lasciato il piattino di plastica con la pittura fresca in garage...meglio vada a toglierlo prima che qualche gatto ci metta le zampe dentro!).
Per prima cosa ho utilizzato due piattini di plastica: uno per metterci i colori (bianco, nero e verde) e l'altro per l'acqua.


Ho applicato la base trasparente, poi ho dato due passate dello smalto KIKO n. 389.
Poi, nel piattino di plastica, ho messo da una parte il colore bianco acrilico diluito con un pochina di acqua e dall'altro lato il verde (essendo di due marche diverse anche la loro consistenza era totalmente diversa).
Poi con un pennello piatto ho preso un pò di bianco da un lato e un pò di verde dall'altro  e ho fatto due semicerchi ai lati dell'anulare e del pollice (l'effetto dovrebbe essere bianco sfumato in verde...).
Poi con l'acrilico nero leggermente diluito ho fatto i contorni della farfalla e tre puntini sulle altre unghie. Sull'indice ho tentato di fare qualche ghirigoro ma stendiamo un velo pietoso perchè li proprio mi manca la manualità...
Per fissare il tutto ho passato il top coat.
Insomma come prima volta sono abbastanza soddisfatta...


2 commenti:

  1. Molto belle :)
    C'è un premio per te sul mio blog! ;P
    http://mystefynail.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ma scherzi? per essere la prima volta ti sono venute benissimo!! complimenti... mi sono appena iscritta, ti seguirò con piacere :)

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...