domenica 19 febbraio 2012

A Red Velvet with Love

Ciao a tutte! Ecco la mia torta per partecipare al contest di " L'aroma del caffè"!

Ho acquistato da poco la tortiera della Wilton con lo stampo per il cuore e, non sapendo che ricetta fare per usarla, ho iniziato a cercare nel web e, dopo aver trovato quella che faceva al caso mio, mi sono messa all'opera!

Ingrediente per le due torte:
4 uova
150 g di burro morbido
400 g di zucchero extra fino
270 gr di farina 00
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
200 ml di latticello ( 200 ml di latte con 1 cucchiaino di aceto di mele)
colorante in gel rosso
Per la crema/farcia
500 g di mascarpone
200 g di philadelphia
500 ml di panna fresca
150 g di zucchero
Per la decorazione ho utilizzato il cioccolato bianco grattugiato e i cuoricini di zucchero

Accendete il forno a 180° e imburrate e infarinate le due tortiere.
Nel robot elettrico mettete il burro ammorbidito a temperatura ambiente e lo zucchero e amalgamate il tutto fino a quando non otterrete un imposto bello denso e spumoso. A questo punto aggiungete alla farina la bustina di lievito e il pizzico di sale e mescolatele. Aggiungete al composto di burro e zucchero un uovo per volta e, tra un uovo e l'altro, la farina.
Aggiungete al latticello il colorante alimentare e la bustina di vanillina, mescolate fino a quando il liquido non sarà diventato bello rosso, quindi aggiungetelo al composto nel mixer e mescolate tutti gli ingredienti assieme!
Riempite le due tortiere fino a coprire i rialzamenti, quindi infornate, sempre a 180° per una mezz'oretta. In ogni caso, fate sempre la prova con lo stuzzicadente per controllare il livello di cottura.
Quando le due torte si saranno cotte, lasciatele raffreddare per bene.
Nel frattempo preparate la farcia.
Montate a neve ben ferma la panna. Poi, in una ciotola capiente o nel mixer, unite il philadelphia al mascarpone e allo zucchero. Dovrete ottenere un composto spumoso e compatto. A questo punto incorporate la panna, mescolando piano dal basso verso l'alto per evitare che si smonti.
A questo punto è il momento di riempire i vuoti delle tortiere fino al bordo con la farcia. La parte centrale della torta dovrà vedersi!!!!! Quando le due torte saranno farcite dovrete capovolgere quella più piccola su quella più grande che farà da base. Ovviamente dovranno combaciare!
Ora è il momento di ricoprire l'esterno della torta con la farci rimasta. Con l'aiuto del ac a poche con punta a stella fate dei decori in alto e sul fondo della torta, quindi grattugiate il cioccolato bianco e cospargetela con i cuori di zucchero!
 

3 commenti:

  1. Ma che brava che sei!!! Questa torta è stupenda come anche le altre ricettine che ho sbirciato nel blog...complimenti davvero e a presto...

    RispondiElimina
  2. Ricetta originale
    http://www.dolcidichiara.it/public/forum/viewtopic.php?f=23&t=18606

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per essere passata da me, che belle ricettine vedo su tuo blog!!!
    questa torta è meravigliosa....mi piacerebbe vedere la tortiera :-)
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...