Eh sì, fra qualche giorno negli Stati Uniti e nel Canada si festeggerà la festa del Ringraziamento, per la precisione il quarto giovedì di Novembre. Questa festa, di origine religiosa ma che, col passare del tempo diventò una tradizione secolare, risale al 1621. La festa viene celebrata
preparando pranzi elaborati, il cui piatto principale è il classico tacchino, che viene offerto anche ai vicini di casa e alle persone meno fortunate. E' un vero peccato non estendere questa tradizione anche in altri paesi! Ho scelto alcune foto autunnali che mi piacevano particolarmente per dare il mio "contributo" per questa festa. Sapete che amo l'autunno e tutte queste stupende tradizioni che si celebrano in questo periodo sono ben accette per me; come Halloween che è diventato una mia festa a tutti gli effetti e ho convertito anche i miei genitori con la tradizione della zucca intagliata e delle caramelle per "Dolcetto o Scherzetto".
Ciao Marcella, queste immagini sono bellissime, e hanno conquistato anche me, che non sono propriamente americanofila! La tua nuova lettrice Cecilia (Frizzi e pasticci http://cecieviola.blogspot.it/)
RispondiEliminaGrazie mille Cecilia!
Elimina