domenica 10 novembre 2013

Tacchino ripieno

Hi cuties :) come anticipato in qualche post precedente, tra qualche giorno negli Stati Uniti si festeggi la festa del ringraziamento. In molti film vediamo la classica tavola imbandita e, come piatto protagonista, spunta il classico tacchino ripieno. Ecco una delle tantissime ricette, chiaramente rivisitata, dal momento che le nostre cucine non sono proprio come quelle americane e, almeno nel mio forno, un tacchino delle dimensioni richieste non ci sta, quindi ho optato per una tacchinella.



Ingredienti
1 tacchinella
100 gr di bacon
50 gr di burro
7 prugne secche senza nocciolo
1 cipolla piccola
3 cucchiai di mais dolce
5 fette di pancarré
1 tazzina da caffè di latte
Prezzemolo tritato
Olio
Sale
Pepe

Procedimento
Lavate e pulite la tacchinella, quindi tritate nel mixer il bacon con la cipolla, dopodiché mettete il tutto in una padella con il burro, il mais e le prugne e lasciate rosolare. Una volta finito, spegnete il fuoco e aggiungete il pancarré tagliato a pezzetti, il latte, sale e pepe e il prezzemolo; mescolate bene e farcire l’interno della tacchinella. 
Per cucirla utilizzate il classico spago sottile che si usa per gli arrosti, mettetela in una teglia unta d’olio, copritela con alluminio e infornate a 180-200° per 1 ora e mezzo o 2. Io preferisco lasciarla più a lungo, in modo che sia leggermene croccante.
Servire la carne accompagnata da una cucchiaiata di farcia e qualche verdura al vapore.

3 commenti:

  1. E' decisamente uno spettacolo!!!!!!!!!!! non l'ho mai ne fatto nè mangiato ma il tuo è proprio invitante complimenti!!

    RispondiElimina
  2. mmm adesso che è ora di cena questo post mi fa venire una fame!!! :) cmq davvero un bel blog pieno di cose interessanti!

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  3. WAW che bel tacchino ripieno!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...