sabato 5 ottobre 2013

Acquisti da MINERALIBERI

Hi cuties :) con un principio di influenza, che ormai sta dilagando a casa mia e mietendo parecchie vittime, vi scrivo per mostrarvi il primo acquisto di Mineraliberi per quanto riguardo lo spignatto!
Sono un pò emozionata, anche perchè sto imparando tante cose, ma sopratutto, essendo alle prime armi, potrei dire qualche fesseria quindi, nel caso, ditemelo ^.^ !


Dunque...partiamo dalle cose semplici, ovvero gli Oli essenziali (nelle ricette si indicano con o.e.), ho acquistato quello al limone e quello al Tea Tree

Partiamo dal prezzo. Ogni boccettina contiene 10 ml di o.e. .
O.e. Tea Tree l'ho pagato € 3,20, mentre quello di Limone l'ho pagato € 2,40. Vorrei fare un piccolo paragone quindi con un o.e. di lavanda che ho acquistato in erboristeria dove, sempre 10 ml di prodotto, il costo ammonta a € 8,70. Sul sito Mineraliberi il costo di questo o.e. è di € 3,30. Un bel risparmio direi!

Perchè l'o.e. di Tea Tree?
Per le sue proprietà antisettiche, antibatteriche e antimicotiche.
E' indicato per chi ha la pelle impura e per chi ha problemi di forfora e caduta di capelli.


Perchè l'o.e. di Limone?
Per le sue proprietà antisettiche, astringenti, rinfrescanti, stimolanti e cicatrizzanti.
E' adatto alle pelli impure e acneiche.


Li utilizzerò per preparare una maschere per il viso, visto che la mia pelle è impura e spesso ho qualche brufolino!
Poi ho acuistato una piccola Jar (tipo quelle della nave make up per intenderci!) La si vede nella prima foto!
Passiamo ai Fillers:
- Sericite Mica ( 3 gr € 1,00) : è il filler per eccellenza, è ideale come polvere riempitiva per preparazioni opache in quanto ne migliora la textur e facilita la scorrevolezza del prodotto. Adatta anche per illuminare i fodotinta minerali e le ciprie senza risultare però scintillante ed è adatta a tutti tipi di pelle.
- Amido di Maranta ( 3 gr € 1,00) : è un amido più pregiato, bianco e fino rispetto ad altri amidi come l'amido di mais.
-Magnesium Stearate ( 3 gr € 1,00) : serve per migliorare dei preparati. Non va però impiegato in percentuali troppo alte (max 30%) per evitare di diminuire troppo la scorrevolezza.
- Talco cosmetico (50 gr € 1,30) : grazie alla sua textur liscia ma aderente, garantisce ottima scorrevolezza ed aderenza e risulta piacevole al tatto. E' trasparente e non lascia quindi un velo bianco sulla pelle, non sfalsa i colori se mischiato a pigmenti colorati. 

Infine ecco le Miche:
- Mica Sweet ( 3 gr € 1,00);
- Mica Fucsia ( 3 gr € 1,90);
Più due miche omaggio!
Cosa sono le miche? Sono pigmenti minerali. Tutte le miche sono miscelabili tra loro, in questo modo è possibile creare tutti i colori immaginabili. Caratteristica delle miche è che sono tutte più o meno scintillanti e sono relativamente poco adesive sulla pelle. Questa caratteristica varia di mica in mica. E' sconsigliato macinarle, perchè perderebbero la loro lucentezza.
Anche se non esistono controindicazioni per l'utilizzo puro delle miche è consigliabile miscelarli ad ossidi e polveri riempitive (fillers) per migliorare testura ed aderenza.
Le miche non sono ne idro ne liposolubili- possono essere disperse in olio.

7 commenti:

  1. complimenti per il post!! Non conoscevo tutte queste cose
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. belli i pigmenti minerali, credo che venga fuori un trucco meno pesante e piu' naturale!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante! Mi piacerebbe un giorno provare a fare il piccolo chimico con un paio di queste cosucce basiche :3

    RispondiElimina
  4. acquisti interessanti, prodotti da provare

    RispondiElimina
  5. Ciao scusami potrei sapere di dove sei sai cerco ragazze della zona di provincia di napoli per fare ordini insieme risparmiando il costo di spedizione e poi non so ordinare quindi mi serve una ragazza che ordina per me è possibile?grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao scusami volevo sapere di dove sei sai cerco ragazze che mi fanno ordinare insieme a loro risparmiando il costo di spedizione e poi non so ordinare quindi mi serve un aiuto io sono della provincia di napoli sono di afragola qualcuna mi fa ordinare con lei grazie

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...