lunedì 26 novembre 2012

Winter Tips: consigli per la pelle e il viso

Ormai le tiepide giornate d'autunno stanno lasciando il posto al freddo pungente.
La nostra pelle non sempre reagisce bene a questi cambi di temperatura, ecco quindi dei piccoli consigli per avere sempre un aspetto sano e radioso.

1. Detergere e favorire i processi di rinnovamento cellulare.
Fate una pulizia del viso accurata: la cute perfettamente detersa infatti, permette alla creme di essere assorbite in maniera ottimale.Fate qualche scrub in più, in modo da rimuovere le cellule morte ma evitate troppi trattamenti che possono in qualche modo ostruirli. Prediligete i trattamenti delicati, come quelli a base di miele o di rosa canina.

2. Curare l'idratazione:
Nutrire e proteggere diventano le parole chiave: sì a bagnoschiuma, creme e oli  idratanti. In questo caso sono perfetti quelli a base di latte di mandorle, di olio di jojoba o di olio essenziale di sandalo.

3. Prediligere, se potete, il bagno alla doccia:
Aiuta la pelle a purificarsi, ma scegliendo i giusti sali da bagno si può godere di un trattamento di aromaterapia. Il rito del bagno, meno fugace della doccia, regala anche momenti di relax e aiuta a ritrovare il giusto equilibrio.

4. Cura dell'alimentazione: 
Le vitamine C e D sono importanti in questo periodo dell'anno.
Cerchiamo quindi di  consumare  frutta di stagione a volontà, perché ricca di questi elementi, come le arance, i mandarini.

5. Nutrire e idratare le mani:
Come la pelle del viso anche la pelle delle mani ha vita dura in inverno. Utilizzate una volta alla settimana una maschera per le mani con appositi guanti, per fare in modo che la maschera penetri bene nella pelle.

6. Curare le labbra:
Se anche le vostre labbra si screpolano, si riempiono di taglietti, bruciano, e inumidirle con la saliva, come facciamo istintivamente, peggiora la situazione allora idratatele con un balsamo al burro di karitè che, oltre a nutrire le labbra, ripara e crea una barriera protettiva molto efficace. Da stendere più volte al giorno, anche prima di andare a dormire. Due volte la settimana fate uno scrub alle labbra con i granelli di zucchero (o in alternativa usate il Labbracadabra di Lush), rimuoverete le pellicine morte e renderete le labbra più ricettive al balsamo.

2 commenti:

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...