sabato 10 novembre 2012

Torta salata "svuota frigo"

Si sà, spesso nel frigo rimane qualche pezzo di formaggio, qualche fetta di salume...e allora che si fa? Li mettiamo in tavola così, come se fossero dei calzini vedovi, o cerchiamo di reinventarli?
Secondo me è sempre comodo tenere un rotolo di pasta sfoglia in casa così che, in pochi minuti, svuotiamo il frigo degli avanzi e serviamo un'ottima torta salata!


Nel mio caso in frigo avevo:
- spinaci;
- 3 fette di scamorza affumicata;
- 4 fette di speck.

Dopo aver srotolato e lasciato riposare per qualche minuto la pasta sfoglia, ho scaldato gli spinaci con un filo d'olio. Nel frattempo ho sbattuto due uova con un pizzico di sale. Una volta pronti gli spinaci ho unito le uova e un pò di formaggio grattugiato.
Ho preso una pirofila rettangolare in vetro e vi ho adagiato la pasta sfoglia (con la sua carta da forno), ho messo gli spinaci, ancora un pò di formaggio grattugiato, le fette di speck che mi erano rimaste, ancora una spolverata di formaggio e per finire ho messo le fettine di scamorza affumicata. Ho piegato gli angoli della pasta sfoglia sulla torta e infornato per circa 20 minuti.

1 commento:

  1. MMmmmmmmm very good dish!
    Kisses dear and thanks for share with us!
    Kisses and good day

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...