martedì 27 novembre 2012

Raffreddore I hate You

Come intuibile dal titolo sono raffreddata, anzi, raffreddatissima!
Come ho fatto ad ammalarmi? Beh questo è uno dei misteri della vita! 
Una volta non si diceva che una giornata alle terme, coi suoi getti d'acqua calda, i suoi vapori, sono salutari? Beh io credo di essermi ammalata così! 
Ieri è stata una giornata devastante! Occhi lucidi che lacrimavano, naso tappato, tosse, stanchezza e mal di testa...insomma...un raffreddore con le carte in regola!
Dunque vediamo di fare una semplice equazione:

LUNEDI' + RAFFREDDORE = SETTIMANA DEL CIUFFOLO

Oggi mi sento già meglio, ma la settimana non sta migliorando, anzi, in ufficio mi si è pure rotto il pc, evvai, ci mancava solo questa!

Passiamo a discorsi ben più interessanti però! La mia personale battaglia contro il raffreddore! Non avevo alcuna intenzione di stare a casa, e dargliela vinta, così, oltre a disseminare microbi per l'ufficio, sto attuando i miei personali rimedi contro tal malanno:

1. Mangiare 4 mandarini al giorno ( 10:00 - 12:30 - 17:00 - 20:00);
2. Assumere due volte al giorno il Tachiflu;
3. Spargere sul cuscino e sulle coperte l'Eucalipto per respirare durante la notte;
4. Cerottini nasali durante la notte;
5. Crema idratante sotto il naso ogni 2 ore;
6. Correttore sotto le occhiaie + BB cream;
7. Pranzo con del buon brodino;
8. Cena leggera ma energetica con le patate;
9. Bere molta acqua;
10. Andare a letto prima delle 21:30

Ecco, questo è quello che sto facendo per ridurre al minimo gli effetti e cercare di curare il raffreddore in tempi rapidi. Vi posso garantire che tra ieri e oggi c'è un abisso, a cominciare dal fato che la febbre mi è passata, il naso si sta lentamente liberando e gli occhi non lacrimano!
E voi che metodi usate contro il raffreddore? Confrontiamoci un pò, in modo da scambiarci qualche chicca e debellare questo malanno di stagione!

6 commenti:

  1. Io mi rigonfio di spremute d'arancia e spray per la congestione nasale, per i pasti odio i brodini e cmq la fame mi raddoppia quindi pur volendo nn mi basterebbero! Mi piace molto il tuo programma anti-raffreddore!
    Shopping Girls

    RispondiElimina
  2. Qnd capita di solito il mio piano di azione e' simile. Solo una curiosità come spandi l'eucalipto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! L'eucalipto che uso io è in una boccettina con l'apertura sottile per far uscire poche gocce, quindi ne faccio cadere una decina per lato del cuscino e una decina sulle coperte, a livello del viso...

      Elimina
    2. Grazie per l'info, ma si trova in erboristeria?

      Elimina
  3. Il mio è della Just, ma penso che lo trovi in erboristeria senza problemi! Attenta a no esagerare con le gocce perchè potrebbe macchiarti le coperte sotto...quindi stai leggera!

    RispondiElimina
  4. Io metto il vicks sotto il naso tutta la giornata... prendo tachiflu e la sera spalmo il vicks sul petto...:) e la mattina dopo va gia meglio:)

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...