martedì 9 ottobre 2012

Sono tornataaaaa + Air Italy mai più!

Buonasera donnine!
Che tristezza tornare in Italia...che tristezza tornare a Mantova...e ancor di più tornare alla solita routine e alle solite arrabbiature, perchè già sento il loro fetore che mi assalirà!
Detto questo, le foto le caricherò tra qualche giorno perchè le ha Matteo! Ma posso comunque farvi una piccola recensione del viaggio! Lo farò in più post in quanto è davvero lungo il racconto! Oggi inizio col parlarvi della...

Compagnia aerea Air Italy: voto 0!
Io dico che non esiste una compagnia peggiore sulla faccia della terra. Arriviamo domenica mattina all'orario della convocazione a Malpensa, ore 6:30 e veniamo a sapere che il volo è in ritardo a causa di un guasto...bene...partenza prevista per le ore 10:00...ora di partenza stimata: 17:00. Ho detto tante brutte parole, inveito contro l'universo e nominato un sacco di Santi del Paradiso...e sì, ho insultato anche il Diavolo dato che c'ero! Ma si può? Abbiamo dovuto aspettare un aereo da Mombasa. Ma dove cavolo è Mombasa? E perchè non esiste un aereo sostitutivo? (A posteriori ho appreso che Mombasa è in Kenya, ma alle 6 del mattino era davvero troppo).
Vabbè, come rimborso abbiamo ottenuto dei buoni per la colazione gratis e anche il pranzo.
Arrivano finalmente le 17:00, ci mettiamo tutti in coda al gate e...SORPRESA! Prima delle 17:20 non si sale...bene, arrivano le 17:21 e SORPRESA! 17.40! Altro giro di brutte parole, Santi tirati in ballo, ecc, ecc...Fino alle 17.50 dove effettivamente ci siamo imbarcati! Credo di aver continuato anche a bordo a insultare tutti. Specialmente perchè, al di là del ritardo, dovevamo farci 12 ore di volo Cristo Santo (era prevista un ora e mezza per lo scalo a Cuba)! Ed ero in piedi dalle 3 del mattino! Siamo arrivati a La Romana alle 2 di notte ora locale, ovvero le 8 del mattino in Italia! E' stato bello messaggiare con la mia collega al lavoro mentre io era dal giorno prima che non dormivo!
Al ritorno...stessa solfa! Ore prevista per l'arrivo in Italia : 11:00 am ora effettiva di rientro: 20:50 pm. No dico ma ci rendiamo conto? Vi racconto anche il rientro com'è andato perchè anche qui ho sfoggiato il mio dizionario da scaricatore di porto! In hotel ci comunicano che il volo è in ritardo (STRANO) e quindi invece che lasciare la stanza alle 12:00 possiamo tenerla fino alle 18:00 ora di Santo Domingo e che partiremo dall'hotel alle 23:30 per imbarcarci alle 3:30. Ok. Quindi già era in ritardo di 8 ore. Bene, una giornata in più di mare e l'idea non era male. Alle 16:30 restituiamo gli asciugamani e saliamo per farci la doccia e SORPRESA! Il volo è in ritardo (STRANO) e la partenza è posticipata alle 00:15.
Vorrei rammentarvi cari lettrici, che non toccavamo un letto dalle 7 del mattino del sabato (sempre ora locale di Santo Domingo) e che in spiaggia non ho dormito più di tanto. Arriviamo in aeroporto in condizioni pietose, ma tutti, non solo io e Matteo, con occhi socchiuso, qualcuno che già russava sostenuto dal compagno, passiamo al gate e, in lontananza, delicate vocine ci dicono che SORPRESA! Il volo è in ritardo (MA VA?) e pare che si parta alle 7 del mattino! @gkr#96krggo]rguHY€%FV$ (ovvero brutte parole non ripetibili). Alla fine tra una cosa e un'altra siamo partiti alle 6 del mattino, ora locale con arrivo previsto alle 20:50 del lunedì qui in Italia. Cibo abbastanza schifoso, sedili scomodissimi.

Ora, a posteriori e con la mente lucida, posso dire con tutta sincerità che mai più nella vita viaggerò con Air Italy. Perchè il ritardo ci può stare, ma non così e non all'andata e al ritorno. Per quanto mi riguarda, se anche mi regalano un viaggio, se so che la compagnia è quella rinuncio; non sai mai quando partirai, non sei mai sicuro di un orario! Tra l'altro ero così stanca che ho passato tutto oggi a dormire! Non è un comportamento accettabile! E' vero che essendo una compagnia italiana funziona come tutto qui in Italia, ovvero da cani, però cavoli a bordo c'erano anche bambini piccoli! No per me questa compagnia è depennata.

6 commenti:

  1. Ossantocielo! Un incubo!! Mi stupisco del fatto che nessuno abbia fatto saltare per aria l'aeroporto O.O
    Povera, spero almeno che la vacanza (voli esclusi) ti abbia ripagato a dovere!
    Un bacio,
    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che incubo! E mai più si che vergogna! un bacio!

    RispondiElimina
  3. Un incubo...odio i ritardi aerei...
    sei stata alla Romana? Anche io ci ho fatto una quindicina di girni di relax anni fà!
    Che mare e che vacanza rilassante....

    RispondiElimina
  4. Beh, immagino comunque che il volo sia stato super low cost!!

    RispondiElimina
  5. No purtroppo niente low cost! Era comprensivo nel pacchetto fatto con l'agenzia Hotel+ volo! Mi sono trovata molto meglio con compagnie low cost che non con questi!

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...