domenica 21 ottobre 2012

Santo Domingo: Viva Dominicus Beach

Finalmente finisco di parlarvi delle mie vacanze ai Caraibi (uhuuhuhu ancora non ci credo che ci sono stata ^.^!! )


Il resort, è davvero immenso! E' diviso in Beach e palace se non dico fesserie, e poi ci sono anche i bungalow fronte oceano. Noi abbiamo optato per una suite superior nella parte beach, ovvero a pochi metri dalla spiaggia.
La nostra stanza era davvero grande, con tanto di balcone, due letti matrimoniali e doccia molto spaziosa. Aria condizionata ovviamente, cassaforte e frigo (non il frigobar che se consumi qualcosa te lo addebitano; il frigo proprio per conservare le bottigliette di acqua che andavamo comodamente a riempire presso i mille bar spari per tutto il villaggio.
La pulizia delle camere era un tantino scarsa, nel senso che, è vero che passavano tutte le mattine a pulire e cambiare gli asciugamani, ma non prestavano particolare attenzione a certi piccoli accorgimenti...ma comunque niente di tragico!
La cucina: nel villaggio ci sono parecchi ristoranti, alcuni liberi, e quindi c'erano tantissime varietà di cibo, ma non particolarmente eccezionali, voglio dire, tanta scelta, alcuni cibi buoni, altri non rispecchiavano i miei gusti. Poi c'erano i ristoranti à la carte, dove occorreva prenotarli per tempo e alcuni dove, oltre alla prenotazione, c'era un supplementi di $10 a testa. Qui invece le pietanze erano davvero ottime. La colazione era abbondante e c'era l'impossibile! Ovviamente sparsi per il villaggio ci sono bar con cocktail alcolici e analcolici, acqua, coca-cola, tè, succhi di frutta, vino e birra ovviamente gratuiti e senza limiti! Per chi avesse fame nel cuore della notte niente paura! La pizzeria è aperta 24 ore su 24 e la pizza è deliziosa!
La spiaggia, beh, inutile dire che era come uno sfondo del desktop:


Questa foto l'ha fatta Matteo...non so se basta a rendere l'idea!
Per quanto riguarda le escursioni ce ne sono parecchie; noi, facendo solo una settimana, abbiamo deciso di farne solo una, all'isola di Saona:


Relax e paradiso naturale...Ci sono gli omini (non saprei come chiamarli) che si arrampicano a mani nude sulle palme per prendere il cocco poi, con la sciabola, lo tagliano in alto, infilano la cannuccia ed è il latte di cocco è servito! Finito il latte, i soliti omini, rompono il guscio e si può mangiare la polpa di cocco!
In fondo potete notare una massaggiatrice del posto...farsi massaggiare in riva al mar dei Caraibi...non ha prezzo ve lo assicuro...anzi no, $35 e il vostro desiderio si avvera!


Tornando a parlare del villaggio...Le attività che si possono fare sono molte, dai tornei di calcetto (per al felicità di Matteo hanno giocato Italia contro resto del mondo), tiro con l'arco, canoa, scalate sulle pareti, windsurf, tennis, beach volley, palestra con sala attrezzi e macchine.
Il villaggio è gestito da italiani e ovviamente c'è pieno di italiani!
La zona fuori dal villaggio è anche li popolata di molti italiani (siamo ovunque oh!) e ci sono anche molti negozietti di souvenir, sia all'interno del villaggio, che all'esterno. Se avete qualche timore, come ho avuto io all'inizio, ad uscire dal villaggio, potete stare tranquilli! Tutta la zona vicino al Viva Dominicus ha un servizio di sorveglianza (pagato dagli abitanti del quartiere). Questo me lo ha detto un toscano, Gabriele, che vende escursioni fuori dal villaggio e con cui abbiamo fatto amicizia! Anzi, se volete fare delle escursioni vi consiglio di andare a sentire da lui, costano leggermente meno rispetto a quelle del villaggio ma il divertimento è garantito!
Come dicevo, all'interno del villaggio ci sono molti negozietti di souvenir e c'è anche una specie di farmacia, dove vendono rimedi naturali, creme e integratori. La sottoscritta ha acquistato un gel per le scottature e un potenziatore di abbronzatura!
Attenzione che il sole picchia. Anzi, già alle 7 della mattina è possibile piazzarsi in spiaggia per abbronzarsi!
Vi racconto questo aneddoto in modo che, per chi pensasse di fare la furbina...
Avendo una carnagione olivastra e già temprata da qualche lampada e dal sole estivo ho ben pensato di portarmi il super abbronzante protezione 2. Iniziamo a dire che l'ho applicato solo sulle gambe, piedi, braccia, viso e dècoltè. La pancia nulla. Ehm...mi sono scottata il dècoltè... Vi prego di non dirmi che sono una tonta!!!!! La pancia nulla...boh...quindi ecco, se anche siete abbronzate, utilizzate ugualmente, almeno per i primi giorni, la protezione 25!



Ultima cosa di dirvi prima di lasciarvi il link per vedere tutte le foto: per quanto riguarda il fuso orario, loro sono indietro 6 ore rispetto all'Italia! Ah già. E' più conveniente telefonare che mandare sms! All'interno del villaggio ci sono delle cabine telefoniche e, con 3 dollari, potete stare al telefono 3 minuti coi vostri cari!
Per vedere le altre foto , se vi interessa, vi lascio il link qui alla mia pagina di facebook!

4 commenti:

  1. Ah Saona ** 3 anni fa ho avuto il piacere di visitarla, mi è rimasta nel cuore, davvero un paradiso! <3

    RispondiElimina
  2. Wow sembra magnifico..tenera la scimmietta! bacio!

    RispondiElimina
  3. La scimmietta è un amore! Hai fatto la mia stessa vacanza di alcuni anni fà e credo anche nello stesso villaggio...che relax assoluto!!!

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog è bellissimo complimenti
    se ti va fai una capatina anche nel mio è neonato ;)http://preview.antrodibamboliva.webnode.it/
    p.s. ottimi consigli di moda e bellezza....

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...