giovedì 12 luglio 2012

Lbd for wedding

Una ragazza, A. ha un matrimonio che si svolgerà nel pomeriggio e, per l'occasione, ha deciso di sfoggiare un tubino nero con lo scollo a V. Il Little Black Dress (LBD) non delude mai, anzi, è un capo da tenere assolutamente nell'armadio!
Ma torniamo a noi! Mi chiedeva un abbinamento...

Proposta n. 1 :
Lbd vol.1
Da accompagnare ad un sandalo molto particolare, nero, con dei decori che lasciano intravedere il piede, con una pietra al centro contornata da un anello giallo. Sulla particolarità della calzatura quindi ho ipotizzato di riprendere il color giallo e giocare con gli accessori: orecchini piccoli, ma molto eleganti. La collana, altro punto di forza, con queste pietre gialle trasparenti, iperfemminili, per esaltare il decoltè.
Braccialetto rigido sempre coordinato agli altri accessori e pochette nera in vernice, abbastanza capiente, per poter contenere eventualmente una stola (non si sa mai) o i fazzolettini per il bimbo!
Quindi, l'idea è partire dalla particolarità della calzatura (che ovviamente può essere di altri colori)  giocare poi su questi! 
Proposta n. 2
Questa volta niente colori audaci, ma classici: il nero e l'oro. Eleganti e raffinati! Sandalo aperto, magari con qualche intarsio dorato, una pochette nera con catenelòa dorata, una stola nera e focus sui gioelli:
braccialetto color oro, non troppo lavorato, in coordinato agli orecchini, semplici, non troppo lunghi... la particolarità di questi gioielli è l'effetto un pò grezzo che hanno...a ricordare i bijoux delle Dee greche, non troppo lavorati, semplici, puliti, come se fossero appena usciti dalla fucina di un fabbro! Adoro questo tipo di accessori, che si pongono in netto contrasto con la ricercatezza di tutto l'outfit!

Proposta 3:

Perle...cosa c'è di più femminile delle perle? Classiche, eleganti, non passano e non passeranno mai di moda!
Orecchini semplici di perle (non troppo grosse, ma nemmeno troppo piccole), accompagnate da un bracciale di perle (meglio 1 filo solo però) e sul Decoltè, una sola perla. Raffinatissimo!
Sandali e borsa giocano coi due colori principali: nero e bianco.

Il mio consiglio quindi è scegliere una linea guida: o giocare sul colori accesi ( che quest'anno vanno molto di moda), quindi osare, restando sempre sul raffinato senza esagerare, oppure ricorrere agli abbinamenti classici ed infallibili, quali accostare il nero all'oro o il nero all'eleganza delle perle!

4 commenti:

  1. l'abbinamento dell'ultima immagine è fantastico... le scarpe poi sono bellissime! nuova iscritta, se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie! MI sono iscritta pure io al tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Sono fantastici tutti e 3 gli abbinamenti!
    Grazie per essere passata ti seguo anche io molto volentieri :)!

    RispondiElimina
  4. mi piace molto l'ultima proposta:)
    ciao e grazie di essere passata,sono ufficialmente una tua nuova "inseguitrice"

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...