mercoledì 18 luglio 2012

Esperienza ZUMBA: prima lezione

Buonasera donnine!
Ieri sera ho fatto la mia prima lezione di ZUMBA e volevo raccontarvi un pochino com'è!
Ma cos'è ZUMBA?



Per chi non lo sapesse "è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
Ha come obiettivi principali creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.
Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare, e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente." (fonte Wikipedia)

All'inizio ero un pochino scettica. Invece mi sono divertita! E ho dato una bella sudata, il che è molto positivo! Tuttavia secondo me si sono divertite di più le ragazze che mi vedevano perchè sono parecchio scoordinata! Ma a parte questo dettaglio, mi sono davvero divertita e mi è piaciuto! Quindi venerdì vado alla seconda lezione, sperando di iniziare a sincronizzare le gambe e le braccia! Hihi.
C'erano diversi tipi di musiche, alcune dance, alcune afro-caraibiche. I movimenti alla fine sono sempre quelli, dei saltelli, dei movimenti con le braccia, dei passi laterali veloci, balzi di lato flettendo leggermente il busto, shakerare i glutei, le braccia e il busto, ecc..
Alla fine della lezione, l'ultima musica, è fatta per sciogliere la tensione dei muscoli, una sorta di defaticamento ecco!
Non so dirvi se funziona o meno per bruciare calorie, sicuramente sì, ma quanto ve lo farò sapere prossimamente, ovvero verso ottobre perchè ad agosto l'istruttrice va in ferie e se ne riparlerà a settembre; ovviamente ci vorrà un mesetto di lezioni regolari per vedere qualche risultato, quindi facciamo che vi ri-aggiorno ad ottobre!

5 commenti:

  1. Complimenti...anche io dovrei mettermi a fare un pò di ginnastica, la faccio qualche volta a casa, ma saltuariamente e non funziona tanto. Dovrei iscrivermi anche io a qualcosa del genere.

    Comunque volevo chiderti come hai fatto a fare la firma??è davvero carina
    kiss
    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda ho fatto fare tutto ad una ragazza, Grafic Scribbles! Ti lascio il link così se vuoi chiederle qualche consiglio o hai bisogno...lei è molto gentile e molto carina, davvero!
      http://graficscribbles.blogspot.it

      Elimina
  2. laura mamma di matteo20 luglio 2012 alle ore 12:28

    ciao sono la mamma di matteo , io faccio acquazumba a san giorgio mi diverto un sacco, è troppo bello, in autunno mi iscriverò a qualche palestra per continuare lo zumba ciao bacioni

    RispondiElimina
  3. Ciao Marcella anche io ho provato lo ZumbaFitness e mi sono divertita un casino....mi piace e credo che continuerò a praticarlo!!!
    Ti seguo
    http://adoroilmakeup.blogspot.it/

    Kiss

    RispondiElimina
  4. anche tu sei entrata nel magico mondo della zumba?? E' una figata. fai movimento e perdi peso divertendoti un mondo!!

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...