martedì 29 maggio 2012

Review APAXIL

Non so se già lo conoscete, o se ne avete sentito parlare.
Si tratta di Apaxil Sudor Control, ovvero un "deodorante" particolare in grado di normalizzare l'ipersudorazione delle ascelle.


Se, come me, vi eravate dimenticate tutti i colori ad accezione del nero e del bianco, finalmente potrete sfoggiare camicette fucsia, canottine color corallo, T - shirt verde acqua e chi più ne ha più e metta!
Parlo perchè purtroppo fino ad un anno fa, proprio in questo periodo, iniziava la mia "condanna": sudavo. Tanto, sia quando mi trovavo sotto pressione, sia se ero tranquilla. Mi vergogno un pochino ma lo devo confessare, spesso se indossavo delle magliette mi ritrovavo con l'odiosa nonché antiestetica chiazza di sudore o, peggio, se avevo delle canotte o dei top, e ve lo giuro, mi scendeva la goccia di sudore dalle ascelle. E vi posso garantire che mi capitava di trovare dei mini laghetti sulla scrivania! Per quanto possa far ridere o possa far schifo, mi sembra giusto dirvi la mia esperienza nella più totale sincerità!
Detto questo, credo mi capirete se vi dico che ero disperata e imbarazzata!
Così, quando mi parlarono di questo antitraspirante miracoloso, iniziai a cercare su internet le varie recensioni. Come in tutte le cose c'erano i pareri favorevoli e quelli contrari. E mi decisi ad acquistarlo.
Ormai è più di un anno che lo utilizzo e vi posso garantire che il problema imbarazzante della sudorazione l'ho eliminato.
La prima settimana lo applicavo una sera si e una sera no dopo la doccia e, come dice la confezione, la mattina dopo mi sciacquavo e applicavo il mio solito deodorante. Già dalla prima applicazione notai la differenza! Non sudavo. Zero! Asciutta meglio del culetto della pubblicità dei pannolini! E il periodo era più o meno questo, maggio!
Poi ho iniziato ad applicarlo una sola volta alla settimana.
Dopo qualche settimana ho iniziato ad applicarlo una sola volta al mese.
Io non ho più avuto una chiazza di sudore sotto le ascelle (ovvio, quando vado a correre o in palestra naturale che ce l'ho...ma...insomma...fa "fica"..anche nei telefilm vediamo le bellone correre col sudore!)
Il mio armadio si è ripopolato di colori!
Ma come tutte le cose belle...c'è un lato "cattivo"! Ebbene sì, il miracolo nasconde un'oscura realtà!
La sua formula contiene una forte concentrazione di alluminio di cloruro esaidrato, che "blocca" le ghiandole sudoripare, rendendole inattive più a lungo e normalizzando il livello di sudorazione.
Purtroppo la presenza di alluminio sappiamo quanto sia dannosa per il nostro corpo, sopratutto in zone così vicine al seno! Non voglio angosciarvi, ma pare che utilizzare deodoranti che lo contengono favorisca l'insorgere del cancro al seno.
Altro aspetto negativo. NON utilizzatelo se vi siete depilate la ascelle. Brucia. Brucia e fa prurito da impazzire. Anzi, prurito lo fa comunque, ma se lo applicate con la pelle sensibile e irritata sappiate che soffrirete più che fare una ceretta all'inguine! Ve lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle!
Poi ovvio che ha un'azione antibatterica ed evita la formazione degli odori sgradevoli!
Quindi il consiglio che vi posso dare se soffrite di un'eccessiva sudorazione è di acquistarlo, ma utilizzarlo con prudenza, ovvero, la prima settimana con regolarità, poi utilizzarlo per qualche settimana (un paio) una volta soltanto e in fine una volta al mese. Poi regolatevi in base alla vostra sudorazione, fino ad arrivare ad utilizzarlo una volta ogni 2-3 mesi. E mi raccomando, MAI utilizzarlo con la pelle depilata o sensibile! Piuttosto aspettate una settimana. Il prezzo è circa 19/20 euro, e si acquista su internet, dopo ci sono degli sconti.

http://www.apaxil.com/prodotti/sudor-control-ascelle.asp#../img/ascelle1.jpg 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...