domenica 6 maggio 2012

Let's talk about...primer occhi

Stamattina vorrei parlarvi delle basi occhi che ho provato.
Non sono tantissime perchè quando mi trovo bene con un prodotto difficilmente lo abbandono per uno che non conosco!

Intanto iniziamo dicendo cos'è un primer occhi e qual'è la sua funzione:
Un primer occhi è sostanzialmente una base. Aiuta ad uniformare la palpebra, fa durare più a lungo gli ombretti, esalta il colore del make up ed evita che il trucco si depositi nelle pieghette della pelle. 
Si applica su tutta la palpebra mobile, fino alle sopracciglia e su quella inferiore vicino alle ciglia.
Possono essere opachi, e in questo caso i nostri ombretti manterranno il loro colore, o shimmer, quindi l'ombretto assumerà un riflesso brillante.


Parto da quelli che non mi hanno fatto impazzire per arrivare al mio preferito in assoluto. La tenuta per me è importante in quanto mi trucco al mattino e poi fino alla sera non lo ritocco più, quindi deve essere di 12 ore per passare il mio "test":

- Neve Make Up Rugiada: Lo devo bocciare come base. Ottimo per creare ombretti cremosi, ma come base non mi è piaciuta. Essendo trasparente non dona un colorito uniforme e per quanto riguarda la tenuta è come se non lo avessi...magari perchè lo faccio asciugare io troppo...non so! Ripeto, ottimo per creare ombretti ma come base no.

- Kiko Eye Base: Non mi ha fatto particolarmente impazzire...l'ho trovato un pò troppo "pesante" ecco... La tenuta è abbastanza buona e anche per quanto riguarda uniformare il colorito della pelle.

- Too Faced Candlelight: Base shimmer, dona un effetto luminoso ed esalta gli ombretti. Tuttavia per la tenuta lo boccio: dopo qualche ora avevo l'ombretto nelle pieghette... Lo utilizzo magari per illuminare l'arcata delle sopracciglia perchè non mi fido ad usarlo come base!

- Clio for Pupa: molto buono, lo uso tutti i giorni, lo metto al mattino alle 7 e fino alle sera non fa una piega. L'unica "pecca" è che essendo nel vasetto, avendo le unghie lunghe, devo prelevare il prodotto con un penellino...L'avrei preferito in tubetto ecco!

- Too Faced Insurance: Ottimo. Il mio preferito in assoluto! Mi piace la sua consistenza morbida e leggera, la tenuta è perfetta. Lo amo! Il prezzo non è proprio basso, ma dura davvero molto, ne basta poco per avere una tenuta impeccabile OLTRE le 12 ore!

Vi metto la foto delle varie consistenze:


4 commenti:

  1. molto interessante! il primer di too faced Candlelight mi ispirava ma leggendo il tuo post mi sono venuti dei dubbi! ;)

    RispondiElimina
  2. Eh lo so...ispirava anche a me specialmente per l'estate...però non mi è piaciuto per niente...poi ovvio che dipende anche dal tipo di pelle...se lo si mette per un paio d'ore va bene...ma se so che lo devo mettere per diverse ore non mi fido...

    RispondiElimina
  3. Concordo..Shadow insurance in testa! Io non mi trovavo male col kiko, anche se mettendone una goccina in piu era impossibile da stendere, troppo pastoso! Ma dopo aver provato lo shadow è impossibile tornare indietro: ieri dopo 10 ore avevo l'ombretto che sembrava appena steso!!

    RispondiElimina
  4. io con il kiko mi sono trovata da dio!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...