martedì 15 maggio 2012

Erbazzone

Dopo aver visto la puntata di I Menu di Benedetta del 16 aprile mi è rimasta la voglia di provare a fare l'erbazzone, così alla prima occasione mi sono messa all'opera!

Ingredienti per 4 persone:
  • 2 porri 
  • olio 
  • pancetta dolce qb 
  • 500 gr di erbette 
  • 250 gr di spinaci 
  • 1 bicchiere d’acqua 
  • 2 spicchi d’aglio 
  • sale 
  • 2 rotoli di pasta sfoglia 
  • parmigiano qb 
  • prezzemolo qb

Ho tritato i porri e li ho rosolati in una padella insieme alla pancetta. Ho aggiungete le erbette, gli spinaci ed un bicchiere di acqua e ho lasciato cuocere il tutto coperto.

Quando le verdure si sono cotte le ho tritate per bene, e le ho adagiate sulla pasta sfoglia assieme al parmigiano e al prezzemolo.

Ho acceso il forno a 180°.

Ho preso il secondo rotolo di pasta sfoglia e l'ho adagiato in modo da coprire l'altro rotolo, facendo ben pressione ai lati, quindi ho bucherellato con una forchetta.






Prima di infornare ho tritato la pancetta e l'ho spalmata sull'erbazzone e ho infornato per circa 40 minuti a 160°.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...