sabato 22 settembre 2012

Personal shopper for... Giulia

Giulia mi ha contattato chiedendomi qualche consiglio per una cena in cui si dovranno conoscere tutti i parenti del proprio moroso.
Dunque, partiamo dal presupposto che i genitori già li conoscete.
E partiamo dal presupposto che, per quanto all'avanguardia siano i parenti, certi capi non si possono indossare (scollature troppo evidenti, gonne troppo corte, accessori con teschi, borchie, ...).

Il consiglio che mi sento di dare è quello di trovare un abito comodo e che vi faccia sentire sicure. Jeans e maglietta sono ovviamente da abolire (a meno che non siate Megan Fox, in tal caso credo vi sarà concesso tutto!).

Che tipo di vestito?
Quello che vi propongo è un abitino unico formato dall parte superiore in Chiffon e dalla parte inferiore, la gonna, in polyester. Non ha cinture, fibbie o altre parti che possono stringerci. Sembra sciocco, ma avere una cintura in vita a volte è come avere un cappio al collo: ci sentiamo soffocare. Meglio un abitino semplice, che da solo riesce a completare l'outfit. La parte superiore, in Chiffon con le balze, dona dinamicità a tutta la mise.

Che tipo di scarpe?
Il décolté è sicuramente il più indicato. Tuttavia, per quanto sicure e spavalde potete essere, sceglietene un paio con un tacco non troppo alto: è un attimo mettere male il piede e fare pessime figure che resteranno nei ricordi di famiglia! Una calzatura comoda e non troppo alta è l'ideale. Ricordate: già partite numericamente svantaggiate (LORO sono i parenti e VOI siete chi dovrà passare l'esame) cercate di non complicarvi la vita da sole!

Trucco?
Scegliete delle nuance delicate, sui toni neutri. Non esagerate ne sugli occhi, ne sulle labbra. Osate solo con una bella mano di mascara, tutto il resto dovrà essere il più naturale possibile. Ricordate di fissare il trucco con un fissatore! Durerà più a lungo e non avrete il pensiero della matita che sbava o dell'ombretto che gira per tutta la palpebra. Preparate una buona base trucco (primer occhi, labbra e un primer opacizzante se avete la pelle grassa). Optate per rossetti long lasting o tinte per labbra: durano più a lungo, anche se parlate o mangiate.

Capelli?
Raccolti in una bella coda: avrete un aria composta e sembrerete in ordine per tutta la serata. 

Keep Calm n.1


Red dress
$29 - selectfashion.co.uk


Mango bolero jacket
$29 - mango.com


Red Herring narrow shoes
$32 - debenhams.com


Melie bianco
nordstrom.com


2 commenti:

  1. molto bello,mi piaceee...baci,buon fine settimana:)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille lella! è davvero bello =) mi piace molto.. così vedrò di organizzarmi in vista di una cena ;)

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...